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domenica 13 giugno 2010

Network Marketing - Vari tipi di Truffe

NETWORK MARKETING

VARI TIPI DI TRUFFE - COME SMASCHERARE LE STRATEGIE INGANNEVOLI


Come anticipato in un altro articolo, esistono dei "Loschi Figuri", che si aggirano tra le pagine del nostro benamato mondo virtuale di Internet per fare proselitismo nei Network Multilivello. Preciso per chi non mi conosce che sono un Networker anche io, per cui sono ben addentro alle strategie di marketing e so riconoscere le truffe e gli impostori. E' cosa risaputa che un mezzo come Internet viene utilizzato per comunicare e diffondere conoscenza, e anche offerte e ricerche di lavoro.

Quello di cui parlo ora non è sulla Validità o meno di un'Azienda, se l'Azienda sia sana o se ingigantisce capacità economiche che non possiede.

Parlerò invece delle sue strategie che diffonde come un cancro nella rete e tra i contatti di persona.

LA STRATEGIA DELL'INGANNO.
Se siete un Networker, se quindi siete già in attività, il vostro scopo è certamente questo: cercare persone. 
Siano essi consulenti o clienti, il criterio è lo stesso:
più persone entrano nella vostra attività, più crescerete.
E quale migliore occasione di coinvolgere altri Networker con voi? 
Bè, in effetti sarebbe la mossa più semplice, dovete solo far conoscere l'opportunità a chi già crede e opera nel multilivello. 
Se la vostra proposta è valida, nessuno vi direbbe di no.
Quindi cercare altri networker è una mossa semplice, tutto sommato anche comprensibile, non c'è niente di male.


I problemi nascono quando la proposta NON è Valida.
Cosa si è inventato qualcuno?  Cercare di ottenere il vostro consenso
CON L'INGANNO.
Il sistema è questo, esiste proprio come Strategia studiata a tavolino.


Primo: Entrare in Contatto.
Riceverete una email di contatto. E fin qui niente di male.
Riceverete dei Complimenti  per il Vostro lavoro (e già la cosa vi dovrebbe far stare sull'attenti, difficile ricevere complimenti gratuiti al giorno d'oggi dagli sconosciuti, ma potrebbe essere una sincera manifestazione di stima, chissà)


Secondo: Distruggere e Ricostruire.
Nell'email, però, non verranno indicate le vere ragioni del contatto.
Una persona onesta direbbe: Salve, sono Tizio della ditta XYZ, so che lei si occupa di ... volevo farle conoscere XXX.
Invece, la persona che vi contatterà, magari ha fatto o farà ancora parte del vostro stesso  sistema Network, e invece fingerà di non farne parte e vorrà essere aiutato a scegliere tra due Network, uno il vostro, l'altro il nuovo sistema in cui è ovvio che già NE FA PARTE, e voi siete già sulla sua lista dei contatti.


Se, onestamente, uno vi chiedesse cose ne pensate della vostra ditta, cercherete di essere il più possibile convincenti, chiaramente per attirarlo a voi.


Bene, potreste dire il bello o il cattivo tempo, non farà differenza. Siete già caduti nella rete del vostro nemico che vi ha buttato l'esca e voi avete abboccato. Lui vi parlerà e si comporterà in questo modo:



  1. Non importa cose dite della vostra ditta. Lui avrà dei dati che sminuiscono la vostra Azienda, i prodotti e le persone con cui avrà parlato l'hanno abbandonata o la stanno abbandonando per quell'altra. E già vi farà sentire quasi in colpa per non aver capito che siete alla deriva e che ci sono altre persone più avvedute di voi.
  2. Dalla delusione vi trascina prima nella solitudine, dicendo che la stanno abbandonando tutti, e poi vi farà sentire alleati perchè lui vorrà vederci a fondo, anche per farvi sapere e darvi delle certezze, magari andando di persona a constatare la validità dell'azienda e se è tutto vero quello che gli hanno detto.
  3. Ora che già  siete alla sua mercè, avendo fatto vacillare le vostre certezze, gli basterà poco per assestare l'ultimo colpo finale: vi porterà la speranza, che la nuova ditta ha dei compensi maggiori in minor tempo, dei prodotti migliori e tutto il bene del mondo, e già diversi gruppi di centinaia di persone che lavoravano con lui in altre realtà stanno per aderirvi. Con la speranza, lui vorrà che voi vi rimettiate in gioco, cominciare insieme a lui. 
  4. Se non siete stati abbastanza addestrati nel capire le menzogne e gli inganni, non avrete notato che tutte le buone cose che gli avete detto della vostra Azienda non sono state nemmeno prese in considerazione; lui avrà già scelto e vorrà confrontarsi con voi, per rivelarvi l'illuminazione che ha avuto su questa nuova Ditta.
Capite bene, non è male confrontarsi con le persone. Ma io non sopporto i disonesti senza scrupoli che tramano alle mie spalle ingannandomi e distorcendo la realtà delle cose a proprio fine.
Io cerco di avere collaboratori onesti con cui lavoro nel costruire un futuro migliore per me ed i miei cari e le persone intorno a me.
Se qualcuno dei vostri collaboratori si lascia incantare da un novello Suonatore di Flauto Magico, lasciateli andare. Essere in sintonia con persone disoneste e menzognere porterà negli affari forse un successo momentaneo, ma qualunque realtà fondata su questi valori fallirà miseramente.

Se la nuova strategia del lavoro sarà ingannare il prossimo che dovrà trovare a sua volta altre persone da ingannare.... sarà un cancro che si diffonderà rapidamente portando al tracollo finanziario coloro che vi operano. Distruggerà moralmente le persone, costrette a mentire per lavoro... bella prospettiva!
E' storia perbacco, quella dei libri di scuola, non è una mera previsione del futuro.


Scegli una attività Onesta, dove le Persone ti Stimano per la tua Serietà, ti Ringraziano per la tua Cortesia ed Efficienza, e questa si che ti porterà al successo.


Pietro Diano
Networker e Consulente IBN (International Business Network)
www.ibnworld.com

1 commento:

  1. ti chiedo di valutare questo business e di farmi sapere:
    http://cmporo.blogspot.com/
    grazie

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